7 – 16 luglio, dieci giorni e dieci notti di full immersion all’insegna della creatività sfrenata, italiana ed internazionale. Santarcangelo Festival giunge alla sua 47esima edizione animando ancora una volta il piccolo borgo romagnolo con una programmazione intensa ed eclettica: performance coreografiche, arti visive, musica, dj-set, dibattiti e work-shop dal sapore surrealista.
La direzione artistica della finlandese Eva Neklyaeva, coadiuvata dalla curatrice Lisa Gilardino, svela un approccio molto sensibile al tema dello spazio e della condivisione. Ecco dunque l’idea di habitat, ossia, spazi abitati da creazioni site-specific, aperti e fruibili per l’intera durata dell’evento.
Il tema dello spazio, del luogo, e della sue relazioni con la comunità, protagonista di questa edizione del festival, si traduce anche in un dialogo sinergico tra le realtà culturali (locali ed internazionali) e il territorio romagnolo: saranno numerosi i partner del Santarcangelo Festival, tra questi, CAMAC. Sensibile al sostegno delle realtà artistiche e delle eccellenze nel campo della creatività, anche quest’anno, l’azienda collaborerà concretamente a sostegno del festival partecipando come main sponsor.