Il 2017 è l’anno del verde. Pantone assegna il titolo di “Color of the year” alla sfumatura Greenery, proclamando: “il Greenery è la ricerca della passione e della vitalità personale”.
Una tonalità giovane e vivace, Greenery incita alla rinascita, al rinnovamento, opponendosi ai pacati Rosa Quarzo e Blue Serenity delle stagioni precedenti. Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute spiega: “il colore regala quel senso di rassicurazione a cui aneliamo in un contesto sociale e politico così complesso (…) . Greenery simbolizza la nostra voglia di recuperare il legame con la natura, con gli altri, e di prefiggersi un fine più importante”.
Nell’era dell’HighTech, Pantone sceglie un colore vitale che richiama potentemente la natura allontanando lo stress dalla quotidianità, quasi ad evocare la potenza rilassante di un Forest Bathing o dello Shinrin-yoku nipponico – le green therapy più gettonate del momento.
Una punta di giallo a completare il cocktail vitaminico made in Pantone, come una goccia di lime, a dare quel twist in più al drink, et voilà.. è subito amore per le passerelle delle FashionWeek che propongono una Primavera-Estate frizzante ed energica, irrorata da scariche linfatiche e outfit assolutamente green-friendly.

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